Care mamme e papà quale occasione migliore per parlarvi di Babywearing se non oggi?

Molti di voi lo sapranno già ma questa è ufficialmente la “Settimana internazionale del portare”, meglio conosciuta come “International Babywearing Week 2015.

Moltissimi esperti che fanno parte dell’associazione “Scuola del Portare” vi aspettano in tutte le principali piazze italiane per condividere con voi esperienze e i giusti consigli su come crescere al meglio i vostri cuccioli nei primi anni di vita.

Evento imperdibile per tutti voi genitori che numerosi avete partecipato alla nostra serata del 30 settembre scorso dedicata al Babywearing, occasione nella quale l’ostetrica Valentina Antoniotti ha spiegato nel dettaglio quali sono i più importanti vantaggi per i vostri piccoli nell’utilizzare le fasce porta bebè.

Vi mostriamo adesso alcuni esempi di prodotti che garantiscono un alto livello di qualità, completamente ergonomici, con una particolare attenzione verso la salute dei nostri neonati, come le fasce Babylonia realizzate rigorosamente con tessuti al 100% naturali.

A vostra disposizione diversi tipi di fasce porta bebè che accompagnano i vostri piccoli durante tutto la loro crescita.

Si parte dalle “40 settimane” realizzate con tessuti morbi ed elastici, ideali per accompagnare il bambino nei primi passi di vita simulando un effetto molto simile a quello del ventre materno. La loro lunghezza  complessiva è di 4 metri.

Passiamo poi alle fasce semirigide ,100%in cotone, che potete sfruttare dai primi istanti di vita del vostro bambino fino a circa tre anni di età e che hanno una lunghezza complessiva che va dai 4.90 ai 5.60 metri. Questo tipo di fascia vi consente di sfruttare diversi tipi di allacciature sfruttando i  modi per voi più comodi.

Per te poi la fascia “Ring”, ad anello, che ti da la possibilità di portare il tuo piccolo sul fianco, un po’ come le mamme africane fanno con i loro bebè.

Per tutte voi mamme che invece siete sempre di fretta e non avete molto tempo da dedicare all’utilizzo delle fasce porta bebè o semplicemente preferite soluzioni più tradizionali abbiamo invece Ergobaby. Vi chiedete di che cosa si tratta? Stiamo parlando di un semplice marsupio che si utilizza come un comune zaino ma è anche in questo caso completamente ergonomico e garantisce al vostro bebè una corretta posizione delle anche e  un contatto diretto con voi mamme. Questo prodotto può essere sfruttato anche fino a tre anni di età.